logo1

Dopo 30 anni don Eraldo De Agostini lascia la Famiglia Studenti di Intra e Trarego Viggiona

Si trasferisce ad Arona e collaborerà con i sacerdoti dell'Unità Pastorale Missionaria del Vergante

 

don eraldo

 

Don Eraldo De Agostini dopo 30 anni lascia Trarego Viggiona e la Famiglia Studenti di Verbania Intra. Si trasferisce ad Arona e collaborerà con i sacerdoti dell'Unità Pastorale Missionaria del Vergante.

La comunicazione del trasferimento ai fedeli nel corso delle sante messe del passato fine settimana. Nella lettera rivolta alla comunità il vescovo Brambilla ha spiegato che dopo un lungo periodo di confronto con don Eraldo, anche in conseguenza delle sue condizioni di salute, insieme sono giunti alla decisione di iniziare una nuova esperienza pastorale nelle Parrocchie della Unità Pastorale del Vergante, collaborando con i parroci di quelle comunità come Residente con Incarichi Pastorali.

Don Eraldo, originario di Arona, ha vissuto quasi tutta la sua vita sacerdotale a Verbania prestando servizio prima come educatore e in seguito come direttore del "Chiostro"; contemporaneamente ha guidato come Amministratore parrocchiale la comunità di Trarego Viggiona per ventotto anni. Ora torna ad Arona, dove ha scelto di risiedere presso la sua abitazione. Don De Agostini sarà impegnato in particolare a Pisano e Ghevio, nei diversi impegni liturgici che coinvolgono le parrocchie.

Dal 1° ottobre prossimo la guida di Amministratore della parrocchia di Trarego Viggiona  sarà affidata a don Pierino Lietta, attuale parroco di Oggebbio.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa