logo1

Improvvisazioni all'organo con Wayne Marshall ieri sera per Stresa Festival

I prossimi appuntamenti di Stresa Festival: stasera e venerdì la violinista Akiko Suwanai all'Eremo di Santa Caterina del Sasso, giovedì al Palazzo dei Congressi concerto tra falsi di Pergolesi e autentica musica del suo tempo, sabato all'Hotel Regina Palace "Mozart e lo spirito dell'Illuminismo"con il pianista Emanuele Ferrari

 

 stresa organo

Una soirée tutta orientata all’idea di improvvisazione, con la scelta di un repertorio libero e rapsodico, in cui la creatività ed il funambolismo hanno messo in luce un’idea di musica assolutamente fantasiosa. Questo è stato il concerto di Wayne Marshall ieri sera nella chiesa di Sant'Ambrogio nell'ambito dello Stresa Festival.

L’organista, pianista e direttore d’orchestra inglese Wayne Marshall ha velocemente raggiunto una fama mondiale grazie alle sue capacità tecniche e interpretative. Ha collaborato con le migliori orchestre europee e americane e in qualità di organista si è esibito nei luoghi più prestigiosi del mondo. Note anche le sue spettacolari performance sempre legate all'improvvisazione con Stefano Bollani. Il recital stresiano ha visto pezzi di Bach passando per Rossini e altri autori contemporanei per arrivare anche a sue composizioni, che dimostrano l’ecletticità di questo straordinario musicista. L’organo Tamburini del 1965 della Chiesa di Sant’Ambrogio di Stresa è tra i migliori esemplari del Lago Maggiore ed è stato restaurato nel 2006 da Saverio Anselmo Tamburini.

I prossimi appuntamenti di Stresa Festival: stasera e venerdì la violinista Akiko Suwanai all'Eremo di Santa Caterina del Sasso, giovedì al Palazzo dei Congressi concerto tra falsi di Pergolesi e autentica musica del suo tempo, sabato all'Hotel Regina Palace "Mozart e lo spirito dell'Illuminismo"con il pianista Emanuele Ferrari.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa