logo1

Giovedì a Domodossola l'intitolazione della piazza dedicata a Paola Angela Ruminelli

 

La sera in Collegiata alle 20,30 il concerto dell'Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova. Fondazione e Associazione Ruminelli hanno presentato gli eventi fino alla fine dell'anno

 

 domodossola ruminelli

Associazione e Fondazione Ruminelli hanno presentato le iniziative a Domodossola fino alla fine dell’anno. Una spicca su tutte dal punto di vista emozionale e artistico: il concerto dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova in Collegiata a Domodossola giovedì 3 ottobre alle 20,30 con ingresso libero. Nello stesso giorno, nel tardo pomeriggio un altro importante omaggio alla benefattrice genovese Paola Angela Ruminelli: a lei sarà intitolata (si sta attendendo il nulla osta dalla Prefettura) la piazza antistante Palazzo San Francesco. Mario Ruminelli, padre di Paola, è stato primo violino del Carlo Felice. Il nonno di Paola ha invece fondato la banda musicale domese che sarà presente all’intitolazione della piazza.

Gli altri eventi programmati fino alla fine dell’anno: a metà ottobre, probabilmente il 17, ospite a Domodossola Vittorio Sgarbi, in Collegiata terrà una lectio magistralis su Tanzio Da Varallo che ha firmato il quadro più importante contenuto nella parrocchiale, recentemente restaurato. Poi Sgarbi visiterà il Calvario.

Concerto di arie liriche in collaborazione con il CAI e a novembre inizieranno le celebrazioni per il 500° anniversario di Palazzo Silva che proseguiranno anche nel 2020. Continua il ciclo di conferenze del prof. Negri dedicate al Futurismo con la mostra allestita a Palazzo San Francesco che sta riscuotendo grande successo. L’anno si chiuderà con una Misa Criolla nel periodo di Natale. Da Fondazione e Associazione Ruminelli l’annuncio per il prossimo anno di un programma sensazionale che verrà presentato a inizio 2020.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa