logo1

Verbania, giunta approva lo schema di bilancio 2020-2022

 

Il documento sarà portato all'attenzione del consiglio comunale entro fine anno

 

verbania municipio bandiere

 

Approvato lo schema di bilancio di previsione 2020-2022 per il Comune di Verbania. La giunta si è riunita venerdì con anticipo sui tempi previsti dalla legge. Il bilancio pareggia a 61,2 milioni di euro. Le scelte fatte seguono le linee indicate nel programma di mandato del sindaco Silvia Marchionini e riprendono le scelte di programmazione economico finanziaria dei 5 anni precedenti.

 

Il Consiglio Comunale, quindi, potrà discutere e votare il bilancio entro la fine dell’anno e questo permetterà al Comune di essere operativo sin dal 1° gennaio 2020.

“E’ una scelta di efficienza per essere pronti a realizzare le opere già previste - commenta l’assessore al Bilancio Anna Bozzuto -: sette milioni di euro di investimenti nel solo 2020, con attenzione alle frazioni della nostra città, alle scuole, ai parchi giochi, agli argini dei fiumi, portando inoltre a termine gli interventi previsti nel ‘bando Periferie’”. E prosegue: “Garantiti tutti i fondi in ambito sociale e per l’edilizia pubblica (ERP), senza nessun aumento delle aliquote e delle tariffe. Unica variazione prevista è quella relativa alle tariffe minime di alcune zone di parcheggio fronte lago, che passano da 1,5 euro a 1,8 euro l’ora”.

 

M.e.g.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa