logo1

Flash mob degli avvocati contro la riforma della prescizione

avvocati

Il presidente dell'Ordine : " Abbiamo anche promosso un'asemblea allo scopo di avere un confronto costruttivo tra tutti gli avvocati "

Flash mob degli avvocati questa mattina davanti al Tribunale di Verbania contro l'entrata in vigore della riforma della prescrizione. Indossando la toga, hanno mostrato il cartello "No!!! Alla fine della prescrizione mai". Subito dopo si è tenuta l'assemblea della camera penale alla quale ha aderito il consiglio dell'Ordine, convocando un'assemblea estesa a tutti glia avvocati del Foro.

"La prescrizione è un istituto di civiltà giuridica a tutela di tutti i cittadini e non certo un mezzo per consentire a chi delinque di farla franca" ha detto il presidente della camera penale, avvocato Gabriele Pipicelli. "Il processo giusto deve essere tempestivo, l'avvocatura non ha alcuna responsabilità sulla durata dei processi ed è ora che tutte le forze politiche e il Governo si impegnino per trovare le risorse umane e strumentali necessarie ad attuare il principio costituzionale della ragionevole durata del processo" ha aggiunto Pipicelli.

Il presidente dell'Ordine degli avvocati del Vco Marco Marchioni commenta: "Abbiamo indetto un'assemblea straordinaria allo scopo non solo di un costruttivo confronto tra avvocati ma anche, e soprattutto, per far comprendere ai cittadini che questa riforma va in senso assolutamente contrario alla tutela dei loro diritti".

 

M.e.g.

 

 

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa