logo1

Ladri in azione nel Verbano

In aumento i furti nelle abitazioni nel Verbano. Questura mette in atto piano di contrasto

polizia questura

I ladri tornano a colpire nel Verbano. Sono state almeno cinque le case svaligiate nell’ultima settimana. Di esse, tre in un solo giorno nel Comune di Cambiasca. Un altro furto si è registrato a Cannobio. In questi casi procede la polizia. Un quinto a Verbania. I ladri agiscono in pieno giorno. Approfittano dell’assenza dei padroni di casa, forzano la porta. Una volta in casa, cercano gioielli, contanti e preziosi e dopo aver messo tutto sottosopra fuggono. Una situazione che ha comprensibilmente generato allarme. 

La Questura ha già programmato però una reazione all’accaduto. Dallo scorso fine settimana sono stati attuati particolari dispostivi anti rapina, con posti di blocco lungo le strade del territorio. Vengono fermate tutte le auto sospette. Numerose pattuglie sono in giro per controlli e sono pronte a intervenire immediatamente.

Il fenomeno dei furti in appartamento si era notevolmente attenuato negli ultimi anni, ma ora sembra ci sia una ripresa. Il periodo del Natale e delle feste è purtroppo spesso quello che i malviventi preferiscono per agire.

Il consiglio della Questura se si scopre che purtroppo qualcuno è entrato in casa in nostra assenza è di chiamare subito le forze dell’ordine e non toccare niente, per permettere alla Scientifica di lavorare al meglio alla ricerca di tracce lasciate dai ladri. In alcuni casi, infatti, le persone chiamano la polizia dopo aver pulito tutto, ma ormai è troppo tardi.

 

M.e.g.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa