logo1

Stasera alle 21 "Il Lago dei Cigni" al teatro Il Maggiore di Verbania

 Bene le prevendite, il pubblico verbanese conferma la passione per la danza classica 

Il Lago dei Cigni lunedì 13 gennaio alle 21 al Teatro Il Maggiore di Verbania. Il capolavoro di Tchaikovsky torna con il Russian Classical Ballet dopo il grande successo raccolto a metà dicembre con La Bella Addormentata. Le prevendite stanno andando molto bene, ancora qualche posto disponibile: il pubblico verbanese conferma la passione per la danza classica.

È una storia d'amore, tradimento e trionfo del bene sul male. Pieno di romanticismo e bellezza, da più di un secolo questo balletto delizia il pubblico.

Lo spettacolo è diviso in due atti e quattro scene. La coreografia richiede, nella sua esecuzione, grande tecnica e abilità dei ballerini. La rappresentazione dei personaggi, in particolare nel confronto tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscurità del Cigno Nero, necessita di virtuosismo e di un forte talento drammatico da parte dei ballerini solisti; il culmine nei due Grand Pas de Deux nella seconda e nella terza scena. Un altro momento di forte impatto è l'incantevole Danza dei piccoli cigni.

Il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova si propone di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo. La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche: Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa