logo1

Consegnata al Ministro Azzolina la patente per smartphone

Si è detta interessata a diffondere il progetto dell'Ufficio Scolastico Provinciale del VCO a livello nazionale. Il 20 aprile sarà a Verbania per la consegna delle nuove patenti

 

Consegnata oggi al ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina la patente per smartphone; si è detta interessata a diffonderla a livello nazionale.

Così il progetto pilota dell’Ufficio Scolastico Provinciale del VCO, dopo essere stato condiviso a livello regionale, potrebbe ora essere esteso a tutta Italia.

A Biella l’incontro del ministro Azzolina con Angelo Iaderosa, coordinatore del progetto per l’Ufficio Scolastico, e con il dottor Mauro Croce, responsabile dell’educazione alla salute della nostra azienda sanitaria. L’incontro è durato un’ora circa e il ministro ha approfondito il progetto nei vari dettagli, con l’obiettivo di provare a farlo diventare nazionale. La stessa ha assicurato che sarà presente a Verbania il 20 aprile in occasione della consegna delle nuove patenti per smartphone ai nostri ragazzi.

I patentino viene dato agli alunni di prima media dopo aver superato un esame che misura la loro conoscenza dei diritti e dei doveri di chi è connesso in rete e frequenta i social. A scopo educativo, per prevenire e contrastare il cyberbullismo. Ricordiamo che ultima estensione dell’iniziativa è quella del patentino per i nonni.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa