logo1

Ponte sul Toce tra Crevola e Montecrestese, il punto dei lavori

 

Cronoprogramma rispettato. Abbiamo sentito il consigliere provinciale delegato Porini

I lavori di realizzazione del nuovo ponte sul toce fra Crevoladossola e Montecrestese procedono come da conoprogramma. L’ultimo sopralluogo del consigliere provinciale delegato alla viabilità della Provincia, Rino Porini, è datato mercoledì 19 giugno. Un altro è in programma per la prossima settimana. “ E’ uno dei cantieri più attenzionati “ commenta Porini. Ad oggi risultano consolidate le “spalle” esistenti, ne è stata realizzata una nuova conseguente all’allargamento del ponte. Nelle prossime settimana si procederà al completamento della struttura con la posa delle travi e il consolidamento della piattaforma. Entro fine aprile la strada provinciale dovrebbe essere riaperta al transito. Una nuova viabilità in grado di garantire più sicurezza ai mezzi che la percorreranno. A ricordare che il cantiere sta fortemente penalizzando la viabilità della zona è stato, solo pochi giorni fa, il sindaco di Crevoladossola. Giorgio Ferroni ha parlato delle istanze che quotidianamente gli amministratori crevolesi raccolgono da cittadini e operatori economici. Pur consapevole della necessità dei lavori, Ferroni rimarca come il cantiere abbia inevitabilmente avuto pesanti ricadute economiche sugli operatori della zona. Da qui la richiesta alla Provincia del Vco affinché si faccia garante che i tempi previsti nel crono programma siano rispettati.

Problemi viaria si registrano anche a Premosello. Il sindaco Monti ha scritto al Prefetto per evidenziare buche e voragini lungo la provinciale che attraversa il territorio del suo Comune. “ Non ci risultano voragini. Siamo a conoscenza di problemi di stabilità dell’asfalto. Per questo motivo abbiamo provveduto a dare in appalto i lavori. Opere che però non potranno essere realizzate prima di metà marzo. Questo a causa del clima “ conclude Porini.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa