logo1

Coronavirus: tutti negativi i tamponi eseguiti nel territorio dell'Asl VCO

 

Intanto in Svizzera i contagiati salgono a 4. Oltrefrontiera attivate nuove misure precauzionali

Sono al momento tutti negativi i tamponi per Coronavirus eseguiti nel territorio dell'Asl VCO.

Ci sono valutazioni in corso da parte dei medici su alcune segnalazioni, dovranno decidere se ci sono le condizioni per procedere con il test. Ricordiamo che il protocollo prevede due step: una prima verifica viene fatta dal medico di igiene pubblica del territorio, poi la descrizione del caso all'unità di crisi regionale che avalla o meno il tampone.

Intanto in Svizzera il bilancio è salito a quattro contagiati: non più solo il 70enne ricoverato alla clinica Moncucco, ora anche un 28enne ginevrino rientrato da Milano e due persone nei Grigioni. Le autorità ticinesi hanno deciso nuove misure precauzionali: annullamento dei carnevali, partite di hockey del weekend a porte chiuse e gite scolastiche annullate in marzo. Salvo nuove comunicazioni, le scuole ticinesi riapriranno normalmente lunedì. Ai posti di frontiera la distribuzione di opuscoli informativi elvetici sul Coronavirus.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa