logo1

Coronavirus, 3 i decessi oggi nel territorio dell'Asl VCO

 

2 decessi a Verbania e 1 Domodossola, sono tutti uomini. Il servizio psicologico per i parenti dei ricoverati covid e per il personale Asl

Sono 3 i decessi registrati oggi nel territorio della nostra azienda sanitaria, 2 a Verbania e 1 Domodossola, tutti uomini.

Gli ultimi dati disponibili per la giornata di oggi sono quelli che arrivano dalla Protezione Civile Nazionale che per la Regione Piemonte riferiscono di 7.268 positivi, 417 più di ieri.

Parliamo anche della comunicazione con le persone ricoverate, dopo segnalazioni giunte alla nostra redazione. Sapete che in caso di pazienti gravi è il personale sanitario a fare da tramite, da qui l'appello: l'invito è che solo i famigliari stretti chiamino l'ospedale per avere notizie, per non sovraccaricare ulteriormente il lavoro di medici e infermieri. Restano poi i problemi legati alla privacy.

Dall'azienda sanitaria riferiscono che sono stati donati ai reparti covid smartphone per videochiamate da parte dei pazienti che ne sono sprovvisti, che possono farsi aiutare dal personale.

Resta il pesante risvolto psicologico sia per medici e infermieri che per i familiari dei pazienti. Da qui il servizio di supporto psicologico attivato dall'Asl VCO.

Lo sportello telefonico è attivo prenotando ai numeri:

0323 868923 (Servizio di Psicologia)
0324 491331 (CSM Domodossola)
0323 887010 (CSM Omegna)
0323 541548 (CSM Verbania)

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa