logo1

Centri estivi Domo : sondaggio fra i genitori

Il questionario dovrà essere compilato e restituito entro il 25 maggio

Un questionario inviato ai genitori di bimbi in età compresa fra i 3 e i 12 anni per fotografare le esigenze delle famiglie domesi nel periodo estivo. Un sondaggio promosso dal Comune di Domodossola in collaborazione con la Parrocchia dei santi Gervaso e Protaso, l’oratorio e il Collegio Mellerio Rosmini. Scopo : raccogliere informazioni utili per capire come organizzare un possibile centro estivo. Va detto che in Piemonte,  le linee guida che dovranno disciplinare la programmazione e la gestione dei centri estivi saranno presentate solo lunedì prossimo. Quel che è certo per il momento è che si dovranno formare micro-gruppi distanziati fra loro con evidente diminuzione dei posti a disposizione .
Un fatto che potrebbe creare molti problemi a tante famiglie domesi valutato anche l’altissimo numero di partecipanti che il centro estivo aveva registrato la scorsa estate. Il questionario diffuso nei giorni scorsi e che entro il 25 maggio dovrà essere restituito, chiede ai genitori domesi se hanno intenzione di iscrivere i propri figli ai centri estivi presenti sul territorio. Se entrambi i genitori lavorano a tempo pieno, il numero di figli che dovrebbero frequentare il centro estivo, l’orario .
Intanto l’assessore regionale alla famiglia Chiara Caucino spiega : “ Stiamo lavorando da settimane sul testo che contiene le indicazioni che verranno presentate lunedì, e che verranno approvate in Giunta venerdì prossimo. Il decreto del Governo prevede la partenza di queste attività il 15 giugno, ma con il presidente Cirio stiamo lavorando - e su questo oggi ci siamo confrontati con il ministro Speranza - per cercare di anticiparne il più possibile l’avvio per venire incontro alle esigenze delle famiglie con un servizio per loro essenziale”.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa