logo1

Continuano gli importanti lavori di Acqua No VCO a Verbania

 

Ieri completato l'intervento di rimozione del collettore idrico che attraversando  il ponte di Via San Giovanni Bosco alimenta  le frazioni collinari di Verbania oltre ai Comuni di Arizzano e Vignone. Le opere ora proseguono con la posa della nuova tubazione di alimentazione

Ieri completato l'intervento di rimozione del collettore idrico che attraversando  il ponte di Via San Giovanni Bosco alimenta  le frazioni collinari di Verbania oltre ai Comuni di Arizzano e Vignone. Le opere ora proseguono con la posa della nuova tubazione di alimentazione che garantirà una maggiore portata idrica  ed una adeguata possibilità di manutenzione.

I lavori sono di Acqua Novara.VCO che è impegnata nella realizzazione di importati investimenti per la razionalizzazione ed il potenziamento della rete di distribuzione idrica nel comune di Verbania.

L’operazione sul ponte,  tecnicamente molto complessa, data  la posizione della condotta, posata originariamente nelle arcate del viadotto ed ormai ammalorata,  è stata eseguita solo nelle ore notturne per minimizzare il disagio alla circolazione veicolare.

Per garantire la continua erogazione alle utenze Acqua Novara.VCO ha provveduto alla posa di una apposita condotta di by pass, posata sull’assito del ponte, consentendo così di mantenere costante l’approvvigionamento idrico al serbatoio della frazione Zoverallo.


Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa