logo1

"Educhiamo alla gentilezza": il mondo raccontato attraverso i disegni dei bambini

 

 

Nuova iniziativa di Fondazione Comunitaria VCO e La cura è di casa 

 

Così i promotori spiegano il progetto: "Durante questi mesi un po’ strani per tutti è nata l’idea di raccogliere storie, aneddoti e piccole memorie sull’importanza della solidarietà, per costruire una comunità attenta ai bisogni dei più fragili. Abbiamo pensato di arricchire questa pubblicazione con i disegni dei bambini della scuola materna e della primaria, chiedendo di raccontarci con le immagini il loro modo di vivere questo momento così anomalo guardando a temi che abbiano uno sguardo positivo verso la gentilezza e la solidarietà.
 Pertanto vorremmo lanciare un invito ai bambini: disegnare le buone azioni compiute in questi mesi di emergenza, disegnare la gentilezza avuta con i nonni, disegnare cosa significa essere generosi con qualcuno, sapendo che questi gesti sono capaci di donare felicità a chi li riceve, ma anche a chi li compie. Aspettiamo tanti disegni all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per poter pubblicare i disegni, è necessario inviare compilato il modulo di autorizzazione reperibile sul sito www.lacuraedicasa.org .

 

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa