logo1

Fondazione Comunitaria VCO a sostengo delle RSA del territorio

 

Nel corso dell'emergenza Covid anche queste strutture si sono trovate ad affrontare enormi difficoltà per tutelare gli ospiti più fragili della comunità

La Fondazione Comunitaria del VCO a sostegno delle Rsa del Verbano Cusio Ossola. Nel corso dell'emergenza Covid anche queste strutture si sono trovate ad affrontare enormi difficoltà per tutelare gli ospiti più fragili della comunità. Fondazione, nell'ambito della raccolta fondi sìAMOilVCO e d'intesa con la cabina di regia promossa dalla Provincia, collabora per coordinare alcune attività in supporto alle case di riposo del territorio raccogliendo i loro fabbisogni in termini di DPI e sostenendo alcune quote delle forniture, nello specifico per gli enti non profit.

A tre settimane dall'avvio dell'attività che si sta sviluppando con la preziosa collaborazione di Croce Verde di Verbania e Croce Rossa Verbania e Domodossola, le RSA hanno ricevuto in dono da Arpa Piemonte oltre 200 litri di gel igienizzante. Nei giorni scorsi donate da Fondazione 7.600 mascherine chirurgiche e sono in consegna 2.400 camici idrorepellenti e 2.400 cuffie alle strutture che ne hanno fatto richiesta. Laddove possibile infine la Fondazione ha fatto da tramite per velocizzare la ricerca di DPI. Coordinamento anche con Unione Indutriale VCO e Anci Piemonte.

Le strutture che beneficiano del sostegno sono quelle di Ameno, Omegna, Orta, Montescheno, Cannobio,Muller e Sacra famiglia a Intra, Re, Bannio Anzino, Premosello e Vogogna.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa