logo1

Transennato il parchetto di piazza Matteotti

A Domo fa discutere la decisione del Comune di vietare l'accesso nel parco vicino al Movicentro

Da giorni l’area verde di piazza Matteotti transennata. Ufficialmente l’area è off limits perché dovrà essere oggetto di lavori. Sotto voce c’è chi invece dice che sia stata una decisione voluta per evitare gli assembramenti di giovani migranti. Parliamo del parco situato accanto al monumento che inneggia alla libertà. Teatro delle cerimonie a ricordo della Resistenza ossolana, non lontana dalla stazione delle corriere e prossima ad alcune attività di ristorazione. Stando ad alcune testimonianze prima della chiusura, in zona sarebbero stati effettuati anche alcuni controlli ad opera della Polizia municipale. A denunciare la situazione alcuni operatori economici della città. Lamentavano il fatto che le panchine del parchetto pare fossero diventate zona di stazionamento per una decina di extracomunitari, per altro non muniti della necessaria mascherine.
Sull’argomento ha chiesto di vederci chiaro il gruppo del Movimento Cinque stelle che con un documento ha chiesto ufficialmente spiegazioni all’amministrazione Pizzi.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa