logo1

Galleria di Montecrevola chiusa di notte anche la prossima settimana

 

Lo comunica Anas, provvedimento necessario all'avanzamento della manutenzione degli impianti a servizio del tunnel

 

 

Avanza la manutenzione degli impianti a servizio della galleria ‘Montecrevola’, sulla statale 33 “del Sempione” nel comune di Crevoladossola. Per consentire la prosecuzione degli interventi continua la chiusura notturna al traffico della statale tra lo svincolo di intersezione con la statale 659 e l’imbocco nord della galleria. Lo comunica ANAS. La limitazione, che conserva le modalità già adottate durante questa settimana, sarà in vigore nella sola fascia oraria 21:00 – 6:00 fino a sabato 18 luglio. Come da cronoprogramma dei lavori, il cantiere è sospeso nelle notti fra sabato e domenica e fra domenica e lunedì.

 Il programma di intervento prevede la manutenzione della segnaletica e degli impianti, in particolare l’antincendio, il sistema di comunicazione radio e l’illuminazione. Prevista inoltre l’installazione di telecamere agli imbocchi del tunnel oltre all’applicazione delle linee di esodo. Il finanziamento per l’esecuzione degli interventi ammonta a circa 160 mila euro.

 Durante la chiusura notturna della statale il traffico continua ad essere indirizzato sulla viabilità provinciale e comunale limitrofa. Il flusso in direzione Svizzerà è deviato sulla statale 659 allo svincolo di Crodo con uscita a Pontemaglio, prosecuzione sulla strada provinciale e successivo rientro sulla statale 33 in corrispondenza dell’innesto all’imbocco nord della galleria. Percorso inverso per il traffico in direzione sud/Milano.

 Infine, per la posa di un’infrastruttura di telecomunicazione, a partire da mercoledì 15 e fino al 22 luglio lungo la statale 33 “del Sempione” sarà attivo il senso unico alternato in corrispondenza del km 95,300, tra i comuni di Gravellona Toce e Mergozzo. La limitazione sarà attiva dalle 8:30 alle 18:00, esclusi i festivi.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa