logo1

Doppio intervento del Soccorso Alpino X Delegazione Val d'Ossola nel pomeriggio di oggi

 

Volontari al lavoro al Ponte Antico di Omegna e a Mergozzo

 

Doppio intervento del Soccorso Alpino X Delegazione Val d'Ossola nel pomeriggio di oggi. Alle 14.30 è stato richiesto un intervento alla stazione di Omegna per una persona scivolata in acqua nella zona del Ponte Antico. In supporto ai volontari è giunta anche la squadra forra. Nulla di grave per l'uomo che si è lussato una spalla ma difficoltà nell'individuarlo, era in una zona in cui il telefono non prendeva, l'allarme è stato dato dal fratello. Dopo oltre un'ora di ricerche la persona, infreddolite, è stata trovata in forra, da qui la decisione di far intervenire l'elisoccorso di Torino per velocizzare il suo recupero.

 Negli stessi istanti la stazione di Ornavasso ha ricevuto una richiesta di intervento per un turista tedesco che è scivolato tra Bracchio e Mergozzo, mentre stava percorrendo il sentiero azzurro.  Per lui trauma cranico e leggera contusione alla spalla, è stato portato per accertamenti all'ospedale Castelli di Verbania.

In supporto alle squadre sono intervenuti anche due sanitari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleo.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa