logo1

Ferragosto: i controlli delle forze dell'ordine

 

Per accogliere i turisti tra i laghi e le montagne, le forze dell’ordine hanno organizzato controlli serrati del territorio, soprattutto per la circolazione stradale

Gite e vacanze di Ferragosto in sicurezza nel Verbano Cusio Ossola. Per accogliere i turisti tra i laghi e le montagne, le forze dell’ordine hanno organizzato controlli serrati del territorio, soprattutto per la circolazione stradale. Polizia e Carabinieri saranno in forze con pattugliamenti, mentre la Polstrada già da diversi giorni ha organizzato posti di rilevazione della velocità. Ci saranno anche pattuglie in abiti civili per prevenire una delle principali cause di incidenti: la guida al cellulare. Continueranno anche le rilevazioni con l’alcol test contro la guida in stato di ebbrezza, magari dopo pranzi e grigliate.

Quindi, prudenza e rispetto delle regole per non incorrere in sanzioni, ma soprattutto per preservare la propria incolumità e quella degli altri, per vivere al meglio il fine settimana clou dell’estate.

In Ossola particolare attenzione sarà dedicata alle strade per raggiungere le valli che sono mete particolarmente gettonate in queste settimane. L’emergenza covid ha portato sempre più persone a scegliere la montagna vicina a casa per fuggire dalla città in tutta sicurezza. In particolare, sia in Ossola che nel Verbano saranno in azione i Carabinieri motociclisti per potersi muoversi più agevolmente e capillarmente. 

Sicurezza in primo piano anche sui laghi con Guardia Costiera e le altre forze dell’ordine pronte a intervenire per qualsiasi emergenza.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa