logo1

Verbania. nuovo look per piazza Fasana

Presentato oggi il progetto per riqualificare piazza San Vittore e largo don Claudio Mariani, riaccendendo la fontana

Un progetto per riqualificare la parte della piazza San Vittore sul lato sinistro della basilica e largo don Mariani. Lo ha presentato oggi ai commercianti il sindaco Silvia Marchionini con la progettista, l'architetto Renata Montalto. Il progetto prevede un costo complessivo di circa 90 mila euro e prevede innanzitutto di rimettere in funzione la fontana realizzata durante l'amministrazione Zacchera e ferma da tanti anni.
Sarà realizzato un pergolato con un glicine per offrire riparo dal sole e sui muretti intorno alle aiuole saranno realizzate delle sedute per permettere di fermarsi nella piazza in modo confortevole. Saranno anche collocate delle sedie con ciclette per pedalare. Previsti anche nuovi fiori, lavanda e altre essenze. L'intenzione è di rendere più attrattiva l'area per consentire di ripopolare il centro di Intra.
All'incontro presenti anche alcuni commercianti che hanno evidenziato i problemi della zona. In particolare, si è chiesto di trovare una soluzione per i ragazzini che continuano a salire sulla fontana o a colpirla a pallonate. Inoltre i commercianti sono perplessi sulla possibilità di rimetterla in funzione, preferendo la realizzazione di un orto verticale. Le proposte sono state ascoltate e il progetto può ancora essere modificato ha fatto sapere Marchionini.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa