logo1

Verbania, traffico in tilt per lavori

Al via questa mattina i lavori riasfaltatura in corso Mameli. Il cantiere si protrarrà sino a venerdì

Come annunciato, sono iniziati questa mattina i lavori di riasfaltatura di corso Mameli, per intenderci il lungolago di Intra. Si tratta dell'ultima parte del programma di asfalti del 2020 dell'amministrazione comunale e, insieme alla rotonda di viale Azari che è stata oggetto di intervento la settimana scorsa, uno dei tratti che condizionano maggiormente la viabilità cittadina. Secondo le previsioni, l'intervento si concluderà venerdì 18. Il cantiere è attivo dalle 8,45 alle 17,30. E già il primo giorno sono nate le polemiche prevedibili per i disagi e le code. Tanti chiedono che questi lavori vengano effettuati di notte, ma l'assessore Nicolò Scalfi la settimana scorsa aveva chiarito che i lavori in notturna creerebbero problemi con il traffico delle prime ore della mattina.
Intanto l'amministrazione comunale ha posato dei monitor per informare i cittadini, in questo caso dei lavori in corso.
L'assessore alla Viabilità Patrich Rabaini invita gli automobilisti in questi giorni ad utilizzare la viabilità interna e non passare se possibile da Corso Mameli. Le strade lungo gli argini dei fiumi erano infatti libere questa mattina e anche nelle vie interne di Intra non si sono verificati particolari problemi.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa