logo1

Servizio scuolabus Domodossola, intervento del M5S

 

I pentastellati denunciano un servizio a metà: i bambini del 2° Circolo didattico, che per due settimane effettuano un orario ridotto con uscita alle 12,30, vengono portati solo al mattina con lo scuolabus

Comunicato stampa - In questi giorni abbiamo assistito all’ingiustificato attacco politico nei confronti della Ministra della Pubblica Istruzione, Lucia Azzolina, accusata di tutti i problemi che hanno caratterizzato l’apertura di questo anno scolastico.
Non vogliamo ergerci ad avvocato difensore d’ufficio della Ministra la quale ha ben spiegato le logiche e le difficoltà oggettive riscontrate che, dopo parecchi mesi di lockdown , hanno paralizzato il nostro paese.
A Domodossola, invece, è passato sotto silenzio una decisione dell’Azienda Speciale Multiservizi  Farmacia Comunale: i bambini del 2° Circolo didattico, che per due settimane effettuano un orario ridotto con uscita alle 12,30, vengono portati solo al mattina con lo scuolabus.
Un fatto che ha causato parecchi problemi d’organizzazione familiare ai genitori che hanno visto un servizio, previsto per legge, svolto solo a metà.
La scelta parrebbe motivata della mancanza di personale, Siccome gli orari prendevano l’uscita al pomeriggio, quella delle 12,30 viene considerata un’uscita straordinaria che per problemi di personale non viene svolta.
Chiediamo al Sindaco, visto che l’Azienda Multiservizio Farmacia Comunale è un braccio operativo dell’amministrazione, un suo intervento affinchè venga ripristinato il servizio.

Movimento 5 Stelle Domodossola

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa