logo1

Sequestrati 2 Rolex alla dogana di Piaggio Valmara

 

A Iselle invece controlli a campione anche con l'uso di uno scanner (foto)

Hanno un valore di circa ventimila euro i due orologi Rolex che questa mattina sono stati sequestrati per contrabbando dai funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Piaggio Valmara, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza.  Nel corso dei controlli antifrode, sono stati fermati due cittadini extracomunitari residenti in Italia che tentavano di introdurre nel nostro Paese due orologi della prestigiosa marca svizzera per un valore di oltre ventimila euro. 
E sempre questa mattina, ma in Ossola, a Domodossola e a Iselle di Trasquera , i Carabinieri della Compagnia di Domodossola, insieme al personale della Tutela Patrimonio Culturale e agli operatori dell’Agenzia delle Dogane, hanno effettuato delle verifiche a campione su una quarantina di veicoli in transito verso la Svizzera. Si è trattato di controlli particolari, che prevedevano l’utilizzo di uno “scanner” per veicoli, in grado di mostrare eventuali oggetti nascosti alla vista all’interno dei mezzi, destinati ad una commercializzazione illegale. Non sono state riscontrate irregolarità. I controlli hanno suscitato curiosità tra i passanti. 
 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa