logo1

Ancora in attesa di esito i 18 bambini dell’ultima classe “tamponata” all’asilo Henfry di Baveno

 

 

Il sindaco Alessando Monti riferisce di aver contattato direttamente la gran parte delle famiglie coinvolte, dalla prossima settimana verrà pubblicato, in collaborazione con le associazioni cittadine, un numero di telefono sul sito del comune al quale le famiglie in quarantena che ne hanno necessità possono rivolgersi per la consegna di spesa e farmaci a domicilio

 

 

Ancora in attesa di esito i 18 bambini dell’ultima classe “tamponata” all’asilo Henfry di Baveno dove lo ricordiamo al momento i positivi al Covid tra alunni e personale sono 20, 15 bambini su un totale di 50 che frequentano la scuola dell’infanzia e 5 dipendenti.

Il sindaco Alessando Monti riferisce di aver contattato direttamente la gran parte delle famiglie coinvolte, dalla prossima settimana verrà pubblicato, in collaborazione con le associazioni cittadine, un numero di telefono sul sito del comune al quale le famiglie in quarantena che ne hanno necessità possono rivolgersi per la consegna di spesa e farmaci a domicilio.

Intanto ricordiamo che la Regione Piemonte ha adeguato, alla luce della nuova circolare del 12 ottobre del Ministero della Salute, le disposizioni riguardanti la gestione dei casi Covid in ambito scolastico. Nel caso di positività di uno studente la classe sarà posta in quarantena per 14 giorni, con una sorveglianza sanitaria per monitorare l’evoluzione delle condizioni di salute. Nel caso non insorga nessun sintomo durante la quarantena, gli studenti potranno riprendere la normale quotidianità e l’attività scolastica al 14° giorno, senza necessità di tampone. Nel caso invece dovesse manifestarsi durante la quarantena la presenza di sintomi, dovrà essere contattato il medico/pediatra per valutare la necessità di un tampone. Per alleggerire il carico della quarantena non appena saranno disponibili i test rapidi, possibilità di una quarantena ridotta a 10 giorni con tampone di verifica.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa