logo1

Maquillage per il parco di Piazza Matteotti a Domodossola

 
I lavori annunciati in primavera sono partiti in questi giorni
Cantiere aperto in piazza Matteotti a Domodossola dove il Comune ha appaltato i lavori per il rifacimento del parchetto situato nei pressi del Movicentro. Annunciate in estate, le opere, sono partite in questi giorni.Nei mesi passati è stata effettuata la potatura degli alberi ad alto fusto ora si lavora in basso. Divelte le panchine della discordia, tolti i paletti in ferro battuto che delimitavano l’area è partito il maquillage che porterà presto nuove piantumazioni e un generale abbellimento della zona. Le ruspe hanno lavorato nei giorni scorsi per gli interventi più pesanti. Ora il lavoro diventa più manuale con la posa di balaustre sia attorno al parco che a delimitare il monumento che inneggia alla Resistenza. L’aiuola spesso è scambiata dai proprietari di cani, area da adibire a sgambamento dei loro animali. Le balaustre sebbene non impediranno ai cani di entrarvi dovrebbe rappresentare un deterrente per i proprietari. O almeno si spera. Si chiude così la questione parco che tante polemiche ha causato sul finire della primavera in città. La decisione della giunta Pizzi di evitare stazionamenti in quella zona, per lo più di giovani migranti, ha indotto le opposizioni consiliari a gridare al razzismo. Della questione si è dibattuto di recente anche in seno al consiglio comunale con le parti che hanno nuovamente rinnovato accuse reciproche.
E a proposito di piazza Matteotti . Dopo la lettera del sindaco domese a Rfi a segnalare l’orologio posto sull’ingresso della stazione fermo da mesi, le ferrovie hanno deciso di togliere le lancette. Prossimo passo la messa in funzione ?
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa