Il presidente Francioli : " Intervento atteso da 40 anni "
Si sono rimboccati le maniche per sistemare le "loro" strade. Sei volontari, tra cui il vice presidente del quartiere Est Ettore Francioli hanno ripavimentato e risolto il problema degli allagamenti nelle vie Pisa, Firenze e Archimede e nel vicino parcheggio a Zoverallo. "Era un intervento che aspettavamo da 40 anni - spiega Francioli -. Quando pioveva le persone per andare in casa dovevano mettersi gli stivali. Così appena abbiamo avuto a disposizione una bitumatrice ci siamo attivati e abbiamo sistemato parcheggio e strade".
Sono stati eseguiti lavori sia di ripavimentazione ma anche con un sistema di scolo per l'acqua piovana. "Per noi si tratta di senso civico - conclude Francioli -, nel rispetto della nostra città e della nostra tradizione. Abbiamo voluto fare qualcosa a fatti non a parole, perché va bene aspettare gli interventi del Comune, ma bisogna anche rimboccarsi le maniche".
"In collina in questo momento stiamo intervenendo in larga parte per ripristinare con Enel e Telecom le situazioni rimaste in sospeso, tra pali della luce, cavi, collegamenti e alberi sui filari, che sono veramente tanti tra Torchiedo e Zoverallo. E poi abbiamo in corso la manutenzione del parcheggio di Antoliva con un'opera abbastanza importante - dice l'assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi -.Il signor Francioli da sempre si muove per dare voce alla frazione di Zoverallo e questo intervento con i volontari lo valuto positivamente, il Comune però c'è quando vengono presentate delle richieste".