logo1

A Zoverallo il Quartiere al lavoro per sistemare le strade

Il presidente Francioli : " Intervento atteso da 40 anni "

Si sono rimboccati le maniche per sistemare le "loro" strade. Sei volontari, tra cui il vice presidente del quartiere Est Ettore Francioli hanno ripavimentato e risolto il problema degli allagamenti nelle vie Pisa, Firenze e Archimede e nel vicino parcheggio a Zoverallo. "Era un intervento che aspettavamo da 40 anni - spiega Francioli -. Quando pioveva le persone per andare in casa dovevano mettersi gli stivali. Così appena abbiamo avuto a disposizione una bitumatrice ci siamo attivati e abbiamo sistemato parcheggio e strade". 
Sono stati eseguiti lavori sia di ripavimentazione ma anche con un sistema di scolo per l'acqua piovana. "Per noi si tratta di senso civico - conclude Francioli -, nel rispetto della nostra città e della nostra tradizione. Abbiamo voluto fare  qualcosa a fatti non a parole, perché va bene aspettare gli interventi del Comune, ma bisogna anche rimboccarsi le maniche".
"In collina in questo momento stiamo intervenendo in larga parte per ripristinare con Enel e Telecom le situazioni rimaste in sospeso, tra pali della luce, cavi, collegamenti e alberi sui filari, che sono veramente tanti tra Torchiedo e Zoverallo. E poi abbiamo in corso la manutenzione del parcheggio di Antoliva con un'opera abbastanza importante - dice l'assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi -.Il signor Francioli da sempre si muove per dare voce alla frazione di Zoverallo e questo intervento con i volontari lo valuto positivamente, il Comune però c'è quando vengono presentate delle richieste".

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa