logo1

Festività natalizie, controlli dei Carabinieri sul territorio ossolano

I servizi hanno interessato tutta la Valle e proseguiranno anche nei prossimi giorni

Il periodo delle festività appena trascorso, ha costretto tutti i cittadini ad una limitata possibilità di movimento, che si è comunque svolta, nel territorio ossolano, nell’ordinato e coscientemente rispettoso adempimento degli obblighi legati alla prevenzione della diffusione del contagio. In tale periodo, pertanto, le attività di prevenzione dei militari dell’Arma sono state orientate anche all’attenta valutazione sull’osservanza delle disposizioni dei D.P.C.M. ma, e forse soprattutto, all’ausilio ed orientamento di numerosi cittadini che si sono rivolti ai Carabinieri per ottenere risposte ai dubbi emersi in ordine alla normativa vigente.
I militari della Compagnia Carabinieri di Domodossola, inoltre, non hanno mai allentato l’impegno sulla prevenzione dei reati predatori e dello spaccio di stupefacenti, con particolare riguardo alla tutela dei più giovani, ed alle situazioni generiche di potenziale pericolo, anche legate al maltempo degli ultimi giorni, per le quali grande utilità hanno avuto le segnalazioni giunte al “Numero Unico di Emergenza 112”.
I controlli, hanno interessato tutto il territorio, grazie al coordinamento fra i comandi dell’Arma. In tale contesto, sono state controllate numerose vetture e sottoposti all’alcol test i conducenti dei veicoli. Nel corso delle attività sono state deferite 3 persone per guida in stato di ebbrezza (ai sensi dell’Art.186 del Codice della Strada) con contestuale ritiro della patente e sequestro del veicolo ai fini della confisca, una persona per guida sotto effetto di stupefacenti (ai sensi dell’Art.187 del C.d.S.), ed una persona per ubriachezza, nonché sanzionate 5 persone per inosservanza delle disposizioni vigenti, emanate con i recenti Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e finalizzati al contrasto della diffusione del Coronavirus.
Le attività proseguiranno nelle prossime settimane, in coordinamento tra i Reparti dell’Arma del territorio e congiuntamente alla quotidiana attività di prevenzione. Saranno costanti i controlli alla viabilità locale, finalizzati, come di consueto, a fornire un apporto alla serenità dei trasferimenti su strada ed alla prevenzione e repressione delle condotte di guida pericolose.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa