logo1

Atti vandalici a Verbania

Presa di mira la Chiesa Ortodossa

La chiesa ortodossa rumena di Verbania presa di mira dai vandali. Una situazione che si ripete purtroppo tutti i fine settimana, tanto che padre Andrei, che è il responsabile della chiesa che si trova in via degli Oleandri, nei pressi del collegio Santa Maria, ha sporto denuncia alla Polizia Municipale. Secondo quanto riferito dal religioso, il sabato e la domenica sera in quel luogo si ritrovano gruppi di giovani. Il lunedì mattina i segni del passaggio dei vandali sono ben evidenti: sgommate di bici e moto nel prato, cestini svuotati con i rifiuti sparsi intorno e anche sull'ingresso laterale della chiesa, paletti abbattuti, cartelli rotti, piante di rose rovinate, mozziconi di sigarette, muri imbrattati. Il sacerdote ha già chiesto a un gruppo di ragazzi di avere più rispetto, ma non ci sono stati miglioramenti, tanto che si è deciso a presentarsi alla Polizia municipale per denunciare quanto sta accadendo.
E sempre la Polizia municipale sta indagando su un altro fatto di vandalismo vigliacco e stupido. Nella notte tra venerdì e sabato ignoti sono andati al parco Robinson a Intra e hanno danneggiato l'alveare che era stato realizzato qualche anno fa dai nonni vigili dell'Anfor con i bambini delle scuole Tomassetti. Hanno portato via i mattoni che sorreggono le arnie. I nonni vigili, prontamente, lunedì hanno sistemato tutto, rimettendo mattoni e retine.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa