logo1

Sarà il teatro Il Maggiore il punto vaccinale di Verbania

Positivo il sopralluogo dei vertici dell’Asl che si è tenuto stamattina nella struttura messa a disposizione dal sindaco Silvia Marchionini. Per domenica l’obiettivo dell’Asl Vco è di arrivare a 24 mila dosi inoculate dal 3 gennaio, quando la campagna è partita, a oggi

Sarà il teatro Il Maggiore il punto vaccinale di Verbania. Positivo il sopralluogo dei vertici dell’Asl che si è tenuto stamattina nella struttura messa a disposizione dal sindaco Silvia Marchionini. Inizialmente il teatro aveva presentato delle criticità poi superate anche alla luce delle nuove disposizioni del Governo riguardo l’utilizzo di strutture come palestre e palazzetti. la mancanza di lavandini sarà superata con l’uso di igienizzante. Il teatro è comodo anche perché dispone di un ampio parcheggio. Non ci dovrebbe volere molto tempo per allestirlo, a breve potrebbe essere operativo. Attualmente la campagna a Verbania viene portata avanti tra l’ospedale Castelli e il distretto di Sant’Anna. Quando sarà pronto Il Maggiore, diventerà il fulcro dell’attività.
Dal weekend sarà attivo anche il nuovo punto decentrato allestito a Santa Maria Maggiore. A Cannobio operativa dallo scorso fine settimana la sede del Centro medico. Lo scorso weekend sono state somministrate 200 dosi e il prossimo ne sono in programma 140 su un’utenza di 600 ultraottantenni che fanno capo al centro di Cannobio.
Per domenica l’obiettivo dell’Asl Vco è di arrivare a 24 mila dosi inoculate dal 3 gennaio, quando la campagna è partita, a oggi.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa