logo1

Area Hillebrand, la questione è aperta

Lo spiega il sindaco Silvia Marchionini. Intervento di Alleanza Civica e Comunità.Vb

La questione è ancora aperta ma, al di là dei paletti legislativi, l'amministrazione comunale non ha potere decisionale sulla realizzazione o meno di un supermercato. Lo spiega il sindaco Silvia Marchionini, la questione è quella del nuovo Eurospin che dovrebbe sorgere nell'area Hillebrand a Pallanza che ha una destinazione commerciale. Sarà ad uso pubblico invece la parte relativa alla villa con le piantumazioni di pregio.

Sulla questione intervento di Paola Forni di Alleanza Civica e Massimo Ronchi di Comunità.Vb che dicono: "Giudichiamo in modo positivo e convincente l’azione intrapresa dalla Giunta Comunale di reclamare un approfondimento delle problematiche e delle criticità emerse, il più evidente è quello sulla viabilità, con la richiesta al proponente di sottoporre a Valutazione Ambientale Strategica la proposta stessa.  Riflettiamo quindi insieme alla Giunta Comunale per trovare una possibile soluzione che rispettosa dei legittimi interessi del privato tuteli l’interesse pubblico, convinti come siamo che compito degli amministratori, qualunque sia la loro opinione politica, sia quella di trovare soluzioni e di assumere le necessarie responsabilità".

 

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa