logo1

Tra oggi e domani l’attivazione delle nuove telecamere di videosorveglianza di Ornavasso

Una quindicina in tutto gli occhi elettronici che vigilano sulla sicurezza in paese, una decina di questi sono stati rinnovati con un investimento di 10 mila euro

Tra oggi e domani l’attivazione delle nuove telecamere di videosorveglianza di Ornavasso. Una quindicina in tutto gli occhi elettronici che vigilano sulla sicurezza in paese, una decina di questi sono stati rinnovati con un investimento di 10 mila euro.

Il sindaco Filippo Cigala Fulgosi spiega: <Convivevano 2 sistemi, uno più datato e uno recente, che non dialogavano tra loro. E’ stato deciso di rinnovare quello vetusto, che offriva anche una scarsa definizione delle immagini>. Il primo cittadino aggiunge che la posa di nuove telecamere più moderne è stata un’esigenza manifestata dalle stesse forze dell’ordine: con i vecchi filmati ad esempio, vista la bassa qualità delle immagini, era difficile arrivare all’identificazione di una persona, magari al buio. Il vecchio sistema è stato completamente rinnovato ed ora è diventato unico, insieme con le telecamere recenti già piazzate. E’ collegato con la caserma dei Carabinieri di Premosello Chiovenda.

A queste telecamere di videosorveglianza si affiancano quelle dedicate alla lettura delle targhe, già da tempo presenti in paese.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa