logo1

Donare per crescere: il progetto We Care VCO

E' destinato agli anziani sulla scia de La Cura è di casa. Sostegno di Fondazione Comunitaria VCO

Oltre l’età: pillole d’informazione per i diversamente giovani e le loro famiglie
La Cura è di Casa cresce anche in radio: da martedì 30 marzo su Radio RVL è possibile ascoltare informazioni sui servizi, dedicati agli anziani e quindi di supporto ai loro famigliari: 9 brevi appuntamenti - 9 pillole di informazione radiofonica, organizzate dalla rete di progetto We Care VCO.
Gli appuntamenti, dedicati agli anziani e ai loro famigliari hanno l’obiettivo di favorire la conoscenza e l'accesso ai servizi e alle azioni di sostegno messe in campo nel VCO da enti e associazioni, per la salute, il benessere e l'inclusione sociale degli anziani.
Il programma di informazione si rivolge non solo agli anziani ma anche ai loro caregiver, volontari, nonché agli operatori sociali, in particolare nel territorio di riferimento del Consorzio del Servizi Sociali del Verbano, ma utili per tutto il VCO. Si ringrazia la collaborazione con ASL VCO.
La rubrica Oltre l'età andrà in onda su Radio RVL tutti i martedì e i giovedì alle ore 11,20 dal 30 marzo 2021, i contenuti digitali sono realizzati in forma di pillole informative delle durata di 3 minuti.
Inoltre i Podcast saranno messi a disposizione sulla piattaforma spreaker per essere riascoltati in ogni momento; li trovate qui www.spreaker.com/show/le-interviste-di-rvl-la-radio o qui http://bit.ly/youtubewecarevco.
Maggiori informazioni qui: http://bit.ly/wecarevcooltreleta.
Il progetto We Care VCO è finanziato dalla Regione Piemonte ed è realizzato, in continuità con La Cura è di Casa, dal consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, Consorzio Intercomunale dei Servizi sociali del Cusio e Consorzio dei Servizi Sociali dell’Ossola, dalla Cooperativa Aurive, da Cooperativa La Bitta e da Fondazione Comunitaria del VCO.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa