logo1

Dedicata a Dante la stagione estiva del teatro Maggiore

Sul palco Alessio Boni e Marcello Prayer. Nuovo evento in programma il 13 giugno. Questa volta protagonista sarà la musica

Sono stati Alessio Boni e Marcello Prayer con “Concertato a due su Dante Alighieri” ad inaugurare la stagione estiva – e il ritorno ad una quasi normalità – del teatro Maggiore di Verbania. Posti necessariamente ridotti per il distanziamento, mascherina ed igienizzazione delle mani ma la riapertura della sala teatrale agli spettacoli è stato un momento di grande emozione per tutti. A fare gli onori di casa la presidente della fondazione Il Maggiore Rita Nobile, il sindaco Silvia Marchionini e la direttrice artistica Renata Rapetti.
Lo spettacolo dedicato a Dante in occasione del VII centenario dalla morte del Sommo Poeta.  In un gioco di riflessi, disvelamenti e apparizioni, le voci si sono alternate intrecciandosi per diventarne una sola, nella nudità scenica a servizio della parola. Al tumulto fonico delle terzine di Dante si sono affiancate testimonianze audio di poeti del Novecento italiano, uniti tutti dall’amore verso la Visione dantesca.
Uno sguardo ai prossimi appuntamenti presso il teatro verbanese: domenica 13 giugno spazio alla musica; sul palco Antonella Ruggiero in “Concerto versatile” accompagnata da Roberto Olzer a pianoforte e organo liturgico e Roberto Colombo a vocoder e synth basso. Pop, ma anche musica sacra e note dal mondo in questo recital che aggiunge anche i brani di alcuni celebri cantautori italiani, scoprendo però sempre nuove modalità di arrangiamento e interpretazione.
Giovedì 17 sarà la volta de “I monologhi della vagina” con Roberta Lidia De Stefano, Alessandra Faiella, Eva Riccobono, Marina Rocco e Lucia Vasini. Un felice esempio di intelligenza, di ironia e di denuncia che ha riscosso in 20 anni un successo planetario. La donna parla di sé attraverso il suo organo genitale e lo fa senza enfasi, senza vittimismo, con orgoglio ed eleganza sulla base di 200 interviste realizzate da Eve Ensler tra donne di differenti età, professioni, classi sociali.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Ultime news

Venerdì, 24 Settembre 2021
Baveno investe in lavori pubblici
Venerdì, 24 Settembre 2021
" Liberi di imparare "

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa