logo1

Mottarone, Severino a Roma incontra il Ministro Giovannini

Il sindaco presenterà alcune proposte per il ripristino del collegamento Stresa Mottarone

E’ arrivata nel pomeriggio a Roma il sindaco di Stresa Marcella Severino che domani avrà un appuntamento con il ministro dei Trasporti Enrico Giovannini per presentare alcune proposte per il ripristino del collegamento Stresa Mottarone. La prima cittadina si riserva di presentare le ipotesi ufficialmente dopo l’incontro di domani, probabilmente in una conferenza stampa che si dovrebbe tenere venerdì. Le cifre in gioco sono comunque molto alte, si parla di almeno 30 milioni di euro, e il sostegno del Ministero sarebbe fondamentale per poter progettare il futuro.
Difficile anche prevedere i tempi di una simile opera, ricordando che l’impianto attuale è sotto sequestro giudiziario. Sul fronte dell’indagine sulle cause della tragedia, invece, giovedì si terrà l’incidente probatorio nella sala Ravasio del Tecnoparco in Provincia per consentire a tutte le parti, indagati, parti offese e periti di partecipare all’udienza davanti al gip Elena Ceriotti, che si terrà a porte chiuse.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa