logo1

Mottarone, i sindaci Severino e Monti ieri a colloquio con il Ministro

Venerdì a Stresa saranno illustrati i progetti per il rilancio del Mottarone

I dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa venerdì, ma il primo bilancio è positivo per l’incontro di oggi dei sindaci di Stresa Marcella Severino e di Baveno Alessandro Monti con il Ministro alle Infrastrutture Enrico Giovannini a Roma. All’ordine del giorno un primo dialogo concreto su progetti per il futuro del Mottarone e in particolare della funivia o di un nuovo tipo di impianto che la potrebbe sostituire, per ripristinare il collegamento pubblico tra Stresa e la vetta. 
“Siamo soddisfatti del proficuo incontro avuto con il Ministro alle infrastrutture Enrico Giovannini con il quale abbiamo tracciato il percorso propedeutico al rilancio dei Comuni di Stresa, Baveno, del Mottarone e del territorio - commentano Severino e Monti -. I progetti che gli abbiamo illustrato sono stati discussi e condivisi dal Ministro che come noi ritiene sia fondamentale intervenire con tempestività dopo il tragico evento del 23 maggio.
Inizia ora una fase di interlocuzione con la Regione e i parlamentari del territorio che già si sono resi disponibili a fare squadra”. 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa