logo1

Nubifragio in Ossola. Pioggia battente a Domo, grandine in Vigezzo

In città due auto sono rimaste intrappolate nel sottopasso di Regione Nosere. Attimi di paura per gli automobilisti

Nubifragio nel primo pomeriggio di oggi a Domodossola. Nubi minacciose hanno avvolto la città e la pioggia scrosciante ha invaso strade e cantine, decine gli interventi dei vigili del fuoco. Il maltempo ha causato anche l’interruzione dell’energia elettrica in centro città a causa di un guasto ad una centralina. Le raffiche di vento e l’acqua battente hanno bloccato le autovetture del rally due laghi in trasferimento da Pieve Vergonte a Montecrestese. Un albero ha danneggiato un’auto privata che si trovava a transitare lungo lo stesso tratto. È dovuto intervenire il soccorso stradale per rimuoverla. Soccorso auto in azione anche in centro città dove due vetture sono rimaste intrappolate nel sottopasso di Regione Nosere. Per una i danni sono ingenti, l'altra invece è ripartita appena l'acqua ha cominciato a defluire. Per un'esatta fotografia di quanto successo nel pomeriggio il sindaco Pizzi e l'assessore Falciola hanno compiuto un sopralluogo per le vie e piazze della città. Aib al lavoro anche all'interno di Palazzo San Francesco. Il museo cittadino si è leggermente allagato. Nessun danno grave alle strutture o alle opere.
Il maltempo ha flagellato anche la Valle Vigezzo. La grandine ha imbiancato la Valle. A Druogno come a San Maria Maggiore. Qui ad essere stata colpita è stata soprattutto la frazione di Buttogno.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa