logo1

Europeo Timbersports, nel poker italiano anche Andrea Rossi

Il 46enne di Massino Visconti è il più esperto dei nostri atleti con tre titoli italiani alle spalle

Fine settimana incandescente con il campionato Europeo Timbersports, quello dei taglialegna. A Monaco di Baviera anche il 46enne Andrea Rossi di Massino Visconti. Le gare in diretta streaming domani 31 luglio su DaZn e sulle pagine Facebook di Icarus Ultra e Stihl con commento in italiano. Alle 14 Rookie European Championship, alle 19 l’European Trophy.

E l’Italia cala il poker: con 4 atleti nella città tedesca vanta la delegazione più numerosa.

Rossi è il più esperto dei nostri atleti con tre titoli italiani alle spalle. Con lui altri colleghi provenienti da tutto il Nord, come Michael Del Pin dalla provincia di Pordenone che ad appena 23 anni parteciperà all’European Trophy con i migliori 18 d’Europa. Dovranno vedersela, tra gli altri, anche col fuoriclasse svedese Pontus Skye che detiene il record mondiale nello Stock Saw (motosega), o con fortissimi rivali come l’altro svedese Hansson e il polacco Juskowski.

E poi a difendere il tricolore ci saranno il valdostano Michel Perrin e il valtellinese Alessandro Ciaponi che gareggiano nella categoria Under 25, tra i più promettenti taglialegna in circolazione.

Rossi si è aggiudicato lo scorso anno il suo terzo campionato italiano di “Stihl Timbersports” nel corso della competizione del 27 agosto a Massino Visconti, staccando il biglietto per Monaco di Baviera. Era già stato campione italiano anche nel 2012 e nel 2019. Ricordiamo che di mestiere non fa il taglialegna, ma come geometra è titolare in paese di uno studio tecnico.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa