logo1

10 carrozzine sono state donate agli Amici dell'Oncologia

La donazione ad opera del Cantante della solidarietà Salvatore Ranieri con il contributo di Squadra Nautica di Salvamento , dell'Associazione Anteas, di Un sorriso nel cuore Onlus e dell'associazione Kenzio Bellotti

Stamattina nel parco di Villa Giulia a Verbania donate 10 carrozzine agli Amici dell’Oncologia.
La donazione ad opera del Cantante della solidarietà Salvatore Ranieri con il contributo di Squadra Nautica di Salvamento , dell'Associazione Anteas, di Un sorriso nel cuore Onlus e dell'associazione Kenzio Bellotti. “Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno permesso questo gesto” ha affermato Ranieri. Questa è solo l’ultima in ordine di tempo di una lunga serie di donazioni effettuate dal Cantante della solidarietà a livello locale e non solo.
“Si tratta di carrozzine che verranno destinate ai pazienti oncologici del Verbano Cusio Ossola che hanno difficoltà negli spostamenti” spiega la presidente degli Amici dell’Oncologia Paola Buscaglia. Prosegue: “Già in passato alcune famiglie ci hanno evidenziato questa necessità”.
Accanto all’acquisto di macchinari all’avanguardia e all’offerta di servizi il sodalizio guarda così anche ai bisogni più semplici e quotidiani ma comunque importanti: avere a disposizione per il periodo di necessità una carrozzina evita anche l’onere economico dell’eventuale acquisto o affitto da parte della famiglia oltre a facilitare la vita quotidiana del paziente. “Per altro si tratta di carrozzine non troppo grandi, ideali anche per l’uso in casa – ha aggiunto Buscaglia – e in più si possono chiudere per un eventuale comodo trasporto in macchina”.
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa