logo1

Elezioni: presentata la lista "Buongiorno Domodossola"

Appoggia la candidatura a sindaco di Giuseppe La Fauci

Presentata nei giorni scorsi nel capoluogo ossolano la lista “Buongiorno Domodossola” che appoggia la candidatura a sindaco di Giuseppe La Fauci. <Si tratta di persone molto attive in città, a livello professionale, in associazioni, in gruppi di interesse vario. Hanno il desiderio di portare in politica queste energie. Per molti di loro si tratta della prima esperienza amministrativa> ha spiegato il candidato a sindaco. Tra i problemi ai quali Buongiorno Domodossola cerca di trovare una soluzione quello dello spopolamento progressivo della città, che si trova a fare i conti con meno nati, meno famiglie, meno giovani, meno lavoro. Una scarsa natalità legata non solo al cambio culturale ma anche all’incertezza e alla precarietà. Vorrebbe porvi rimedio con azioni di sostegno alla natalità, con la creazione di nuovi posti in asilo nido, anche facendo ricorso a case asilo, ludoteca con annesso locale per lavoro a distanza e centri pomeridiani. Si propongono anche bonus bebé e voucher baby sitter. E ancora un sostegno alle madri lavoratrici come per esempio la fornitura di supporti informatici per lo smart working, con aiuti per le spese scolastiche.

Nella lista troviamo insegnanti come Cristina Battaglia, Giulia Laporta Parsaei e Filippo Pirazzi. Studenti e laureati come Alessia Umericelli, Lavinia Vinci, Federica Moi e Alba Lepiani. E poi il ferroviere Andrea Fernandez, l’ingegnere aeronautico Alfonso Messina, la portalettere e guida escursionistica Sonia Vella. Ancora Ilario Marta e Bianca Sirocchi impegnati in diverse associazioni di volontariato locali.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa