logo1

Nuove asfaltature in vista la prossima settimana in tutta Verbania

Si comincia lunedì 20 settembre e l'amministrazione comunale fa sapere che alcuni degli interventi saranno eseguiti di notte per cercare di limitare i disagi al traffico, già comunque costantemente rallentato dai cantieri in corso tra Suna e Fondotoce

Nuove asfaltature in vista la prossima settimana in tutta Verbania. Si comincia lunedì 20 settembre e l'amministrazione comunale fa sapere che alcuni degli interventi saranno eseguiti di notte per cercare di limitare i disagi al traffico, già comunque costantemente rallentato dai cantieri in corso tra Suna e Fondotoce. I lavori consisteranno nella scarifica della pavimentazione e poi nella riasfaltatura e includono anche il rifacimento nei tratti interessati della segnaletica stradale orizzontale.

I primi interventi interesseranno via Belgio e via alle Bolla e il giorno seguente sarà la volta di via Castelli a Pallanza per poi proseguire nei giorni successivi. Ci saranno sensi unici alternati e anche la chiusura di un tratto di via Castelli. Toccherà poi alla rotonda di Trobaso e via Renco, dove si dovrebbe lavorare anche di notte, ma dove sarà istituito senso unico alternato escluso il martedì per il mercato. Si asfalta anche la via Brigata Val Grande Martire, con senso unico alternato (non verrà effettuata il mercoledì e il sabato per il mercato. E poi anche la rotatoria di corso Europa (zona McDonald's), senso unico alternato. Anche qui si parla di possibili lavori notturni. Senso unico alternato anche in Corso Nazioni Unite. Saranno poi chiusi i tratti interessati in via Albertazzi e in via Pogiani. In Via 42 Martiri, senso unico alternato dal distributore carburante TAMOIL all'intersezione di via 42 Martiri n. 12.

Le risorse economiche stanziate ammontano ad un importo netto dei lavori inclusi gli oneri per la sicurezza di 113 mila euro (esclusi lavori in economia, IVA e spese varie).

Seguiranno altre comunicazioni, fanno sapere dal Comune, per segnalare il programma degli interventi per arrecare il minor disagio possibile. Anche se, trattandosi di alcune delle strade principali di Verbania, sarà comunque prevedibile qualche problema.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa