logo1

C'è anche l'Ossola alla Milano Fashion Week

Ancora una volta le nostre cave sono state scelte come spettacolare location, ora per la sfilata di Elisabetta Franchi. La stilista bolognese ha proposto la sua collezione primavera/estate 2022 sulla straordinaria passerella offerta dalla cava di marmo palissandro di Crevoladossola del Gruppo Tosco Marmi

C'è anche l'Ossola alla Milano Fashion Week, tornata in presenza, in corso in questi giorni nel capoluogo lombardo. O meglio, la sua pietra. Ancora una volta le nostre cave sono state scelte come spettacolare location, ora per la sfilata di Elisabetta Franchi. La stilista bolognese ha proposto la sua collezione primavera/estate 2022 sulla straordinaria passerella offerta dalla cava di marmo palissandro di Crevoladossola del Gruppo Tosco Marmi. "The explorer" il titolo. La sfilata nel tardo pomeriggio di ieri in streaming sul sito e sui canali social di Elisabetta Franchi e sul sito della Camera della Moda.

Il video è stato accompagnato su Instagram da molte immagini di backstage, postate dalla stessa Franchi e dai suoi collaboratori, che hanno raccontato il lungo lavoro preparatorio e qualche fuori programma, pioggia pre-sfilata compresa. Una preparazione fatta di diversi sopralluoghi già in estate, poi a inizio settembre il ciak, tutto in salita a causa del maltempo, alla fine il risultato straordinario grazie ad un grande lavoro di squadra.

Sul set uno dei più noti e apprezzati stylist italiani, Simone Guidarelli, fashion editor di Vanity Fair. Al termine della passerella come tradizione l'uscita di Elisabetta Franchi accompagnata dal suo "braccio destro" Filippo Zagagnoni.

Ancora una volta dunque il nostro territorio ha fatto da cornice a momenti promozionali di brand di rilievo internazionale: era già accaduto qualche anno fa con Fay per esempio, che per la campagna autunno/inverno 2018 aveva scelto la valle Vigezzo, o ancora prima con Freddy, noto marchio di abbigliamento sportivo che aveva optato sempre per l’atmosfera “lunare” di una cava ma al Montorfano.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa