logo1

Premosello: il primo consiglio comunale del sindaco Fovanna

Pubblico delle grandi occasioni. Il neo sindaco ha ufficializzato la sua giunta. Dalla minoranza guidata da Andrea Monti un articolato documento

Pubblico delle grandi occasioni quello accorso venerdì sera nell'aula consiliare di Premosello Chiovenda per assistere al primo consiglio comunale presieduto del neo eletto sindaco Elio Fovanna.  L’assemblea cittadina è tornata a riunirsi dopo quasi un anno. In mezzo il commissariamento del Comune a seguito  della vicenda giudiziaria che ha interessato l'ex sindaco Monti.

Fovanna, tradito dall'emozione del momento, dopo la convalida degli eletti, ha indossato la fascia tricolore e pronunciato il giuramento di fedeltà alla Costituzione.  Poi  ha dato ufficialità alla giunta che lo affiancherà : Roberta Varetta, nominata  vice sindaco che si occuperà  di polizia locale, ambiente, paesaggio, trasporti e opere pubbliche; a Massimo Macchi  il compito di gestire le finanze e il bilancio del comune. Quindi Fovanna ha illustrato le linee programmatiche del  suo governo auspicando serenità e collaborazione tra maggioranza e opposizione.

Maddalena Manera è la capogruppo di maggioranza, Andrea Monti guida il gruppo di minoranza. Quest’ultimo ha dato lettura di un lungo ed articolato documento.  Tra gli altri punti trattati anche l'invito al sindaco ad attivarsi per la riapertura degli uffici comunali, la riapertura del centro prelievi presso la Riss, il servizio bus di collegamento delle frazioni,  il perfezionamento dell'accordo con poste italiane per il trasloco dell'attuale sede, lavorare per ottenere le autorizzazioni necessarie all'organizzazione del palio storico. In quanto al richiamo alla collaborazione, il gruppo Colloro Premosello Cuzzago si è detto soddisfatto ma in attesa di passi concreti.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa