logo1

Concorsi Natale 2021 a Villadossola, premiati i vincitori

 

L’aula consiliare di Villadossola ha ospitato nei giorni scorsi la cerimonia di premiazione del concorso dedicato alle Luminarie e alberi di Natale 2021. Iniziativa promossa da un paio di anni dalla Pro Loco cittadina

L’aula consiliare di Villadossola ha ospitato nei giorni scorsi la cerimonia di premiazione del concorso dedicato alle Luminarie e alberi di Natale 2021. Iniziativa promossa da un paio di anni dalla Pro Loco cittadina. Un evento in presenza ristretto ai soli vincitori del concorso. Questo per assicurare il rispetto delle normative anti Covid e scongiurare così pericolosi assembramenti visto il delicato momento sanitario. Con il presidente, Paolo Russomanno a palazzo di città c’era anche il sindaco, Bruno Toscani.
Già perché il direttivo della Pro loco, ( rinnovato dall’autunno del 2020) lavora da sempre in collaborazione con l'amministrazione comunale. “ In questo momento non facile, promuovere il concorso delle luminarie e degli alberelli è servito a rallegrare le feste e a non far mancare lo spirito natalizio in città” ha sottolineato il presidente del sodalizio, Paolo Russomanno.
Due le sezioni in concorso : balconi – giardini e alberi di natale. Una cinquantina in lizza per la prima, 20 per gli alberelli.
I vincitori sono stati premiati con buoni spesa con valori differenti a seconda della categoria di appartenenza. Per i balconi premi a Maria Tempodei, Monica Lattanzi e Francesco Savoni. Categoria giardini : primo classificato Umberto Cattoi, poi Eva Silvettova, Antonio Fiumanò con ex aequo Rosanna Apadula.
Buoni acquisto da 150, 100 e 50 euro sono andati agli autori dei pittoreschi alberelli. In questa categoria 6 complessivamente i premiati. Con due categorie : 0-6 anni e 7-12 anni. Un tripudio di colori e uno scintillio di luci giudicate per l’originalità dalla giuria promossa dalla Pro loco. Resta ancora da dire che tutti i buoni consegnati dovranno essere spesi presso negozi di Villadossola ad esclusione dei supermercati. Un segno di attenzione verso il commercio cittadino.
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa