Le critiche di Giandomenico Albertella di Verbania Futura e dell'on. Mirella Cristina di Forza Italia. La replica del sindaco Marchionini: "L'Amministrazione ha ricevuto giuste e numerose sollecitazioni dai residenti della zona"
Venti posti auto colorati in giallo sono stati riservati ai residenti in largo Tonolli a Pallanza e scoppia la polemica. “Compaiono nuovi parcheggi con strisce gialle, parcheggi presumibilmente riservati a determinati veicoli o persone” scrive il capogruppo di Verbania Futura Giandomenico Albertella. “Se saranno destinati ai residenti, chi risiede a Pallanza è stato consultato prima di decidere? E cosa ne pensa? Sono stati consultati i gestori dei pubblici esercizi? E cosa ne pensano? Scompaiono contestualmente aree per la sosta libera (strisce bianche) e ci chiediamo se e dove verranno recuperati”.
Sulla questione anche la deputata di Forza Italia e capogruppo in consiglio comunale Mirella Cristina: “Così si penalizzano i titolari delle attività commerciali del lungolago. I loro clienti trovavano in questa zona posti auto gratuiti a ridosso del centro, stalli ora dimezzati; le attività hanno necessità di lavorare e di riprendersi dopo il lungo periodo di inattività causa pandemia. E non dimentichiamo che la sosta sul lungolago costa 1.80 euro all'ora, una tariffa decisamente salata che porterà diversi avventori altrove, isolando nuovamente Pallanza dove peraltro”.