logo1

A Villa Giulia a Pallanza il giuramento dei neo agenti di Polizia Penitenziaria

Molti i verbanesi che assieme ai parenti degli agenti hanno assistito alla cerimonia

Ieri pomeriggio le prove, oggi la cerimonia di giuramento degli allievi della Scuola di Polizia Penitenziaria di Pallanza. Alle 11 nel parco di Villa Giulia affacciati sul lago, la cerimonia. Così hanno giurato i 128 allievi che hanno concluso nelle settimane scorse il 179° corso. Un piano formativo durato sei mesi svoltosi presso la Scuola Salvatore Rap di piazza Giovanni XXIII a Pallanza. Come tradizione la cerimonia di giuramento, è momento di grande emozione per i neo agenti e per i loro parenti arrivati in città per l'occasione. I nuovi agenti che per mesi hanno vissuto e conosciuto Verbania arrivano infatti da tutta Italia. Ad assistere al momento celebrativo il Prefetto del Vco, le autorità militari e diversi esponenti politici locali.
Al termine della cerimonia come sempre l'immaginabile lancio al cielo del basco blu segno evidente dell'ultimo rompete le righe.
Poi gli immancabili abbracci fra chi ha diviso emozioni e fatiche dei sei medi di corso e l'immancabile foto ricordo con i parenti e amici.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa