logo1

Elezioni amministrative : al voto Druogno, Formazza e Beura Cardezza

In tutti e tre i paesi lista unica. Candidati i sindaci uscenti

Formazza, Druogno e Beura Cardezza sono i tre comuni ossolani chiamati al voto tra meno di un mese. In tutti e tre i centri si profila una corsa elettorale in solitaria. Alle 12 di oggi in tutti e tre i Municipi si è presentata una sola la lista. Segno che diventa sempre più difficile avvicinare nuove leve al mondo amministrativo
A Druogno e Formazza era già successo 5 anni fa. A Beura Cardezza invece alle amministrative del 2017 lo scontro elettorale era stato tra Davide Carigi e Virgilio Falcioni.
Beura Cardezza è il comune ossolano numericamente più importante di questa tornata elettorale con i suoi 1437 residenti. Davide Carigi primo cittadino uscente torna a chiedere fiducia ai suoi concittadini con un gruppo parzialmente rinnovato. La lista civica scelta da Carigi è all’insegna della continuità : Insieme per Beura Cardezza e Cuzzego.
Anche a Druogno 977 residenti, gli elettori troveranno sulla scheda elettorale solo il nome del sindaco uscente. Si tratta di Marco Zanoletti che, come 5 anni fa, guida la lista contrassegnata dal simbolo e dal nome Funghi.
Domenica 12 giugno si vota anche a Formazza. Ai piedi della Cascata del Toce anche questa volta Bruna Papa non avrà avversari da battere.
In e tre i comuni lo scoglio la superare è però quello del quorum. Per essere eletti infatti occorre superare la soglia del 50% dei votanti.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa