Il sindaco verbanese ha compiuto un balzo in avanti di 35 posizioni
Cresce il gradimento dei cittadini nei confronti del sindaco di Verbania Silvia Marchionini, secondo i dati del sondaggio del Sole 24 Ore. L’aumento è del 4 % e un balzo in alto di 35 posizioni.
“Si segnala un dato del 53% sul mio operato . Un consenso che sale del 4% rispetto all’anno precedente. Dall’81° posto al 46 attuale - annuncia Marchionini -. Al di là dei numeri, ringrazio quei cittadini che testimoniano il gradimento favorevole sul mio lavoro e di questa Amministrazione e prendo come stimolo a fare ancora meglio, le critiche e chi questo apprezzamento non l’ha concesso”.
E prosegue: “Son ben consapevole delle oggettive difficoltà del momento che viviamo e di come guidare una città sia altrettanto complicato. Il mio impegno non è mai diminuito e cercherò di chiudere il mandato di questi ultimi due anni ancora migliorando e lavorando di più per il bene della nostra comunità”.
Il vincitore è Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, seguito dal primo cittadino di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, da Antonio Decaro di Bari e dal milanese Beppe Sala al quarto posto. Undicesimo posto per il sindaco di Novara Alessandro Canelli, con il 58% dei consensi.