logo1

L'Ossola Guitar Festival verso l'epilogo

Domani alle 21 ultimo concerto della stagione a Bognanco


Con il concerto in programma domani a Bognanco, si avvia alla chiusura la 26ªedizione dell'Ossola Guitar Festival che nei giorni scorsi ha fatto tappa a Baceno e Cardezza.
Il Festival, che sposa da sempre la parallela finalità di far apprezzare le suggestive location del nostro territorio, ha ospitato, nella monumentale Chiesa di San Gaudenzio a Baceno, la performance di un giovane ma già affermato duo, quello costituito dal soprano Serena Fazio e dal chitarrista Francesco Spina. Una esibizione che ha riportato alla luce con slancio ed espressività alcune importanti pagine vocali novecentesche di diversi paesi europei, ma che ha anche riservato un paio di incursioni nel repertorio solistico della chitarra con due fondamentali opere del brasiliano Heitor Villa-Lobos.
La Chiesa di Cardezza ha invece ospitato ieri sera il Duo Equinox, costituito da Giovanni Lanzini al clarinetto e Fabio Montómoli alla chitarra. “Ciao Italia” è il titolo del progetto presentato: un excursus da Paganini alla tradizione napoletana per passare da alcuni celebri estratti del repertorio operistico. Il pubblico di Cardezza ha potuto apprezzare il duo toscano che ha saputo entusiasmare i partecipanti per le briose ed eleganti interpretazioni. 
Ed è nel padiglione intitolato a Carlo Angela (padre del celebre Piero) presso il Parco delle Terme di Bognanco che domani sera si terrà il decimo ed ultimo concerto di questa 26ªedizione dell'Ossola Guitar Festival. Sarà di scena il noto cantante e chitarrista porteñoMartin Troncozo in duo con Gino Zambelli al bandoneon per condurci in un affascinante viaggio nella variegata tradizione musicale argentina. Con il progetto “Oltre Buenos Aires”, il duo vuole infatti uscire dai confini del tanto in voga tango per farci conoscere musiche a noi meno note ma altrettanto cariche di passione e vitalità.
Il concerto, ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 21.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa