logo1

Funivia Monte Moro, in autunno i lavori

Saranno cofinanziati da Finpiemonte e comune di Macugnaga

Partiranno in autunno i lavori di ammodernamento della funivia Bill monte Moro. Nei giorni scorsi la Regione Piemonte e il comune di Macugnaga hanno sottoscritto il nuovo testo dell’accordo di programma che stabilisce l’ammontare dei finanziamenti dei lavori. Attraverso Finpiemonte, Torino stanzierà 1 milione e 800 mila euro. I restanti 200 mila arriveranno dal bilancio comunale.
La notizia era attesa da Macugnaga che proprio in questi mesi è al lavoro per rilanciare l’immagine turistica non solo del paese ma dell’intera valle. Il nuovo logo, Monte Rosa est è il primo passo di un progetto che mira a destagionalizzare il turismo in valle Anzasca. Anche i lavori di ammodernamento dell’impianto che sale al monte Moro rientra nel progetto. Anche perché si tratta id lavori che prolungheranno di altri dieci anni la vita tecnica della funivia. “Grazie a questo accordo sarà possibile finanziare anche la sostituzione delle funi portanti dell’impianto ormai in scadenza” fa sapere da Torino il consigliere regionale Alberto Preioni.
I lavori partiranno subito dopo l’estate per essere in tempo con l’avvio dell’inverno nella speranza che non sia una stagione avara di neve.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa