logo1

Funivia Mottarone, a Stresa il consulente del Ministero

Il professor Miglietta sarà alle 9 in Municipio per illustrare il lavoro svolto 

Mentre è ormai stato svelato il contenuto delle perizie che venerdì sono state depositate alla cancelleria del gip del Tribunale di Verbania Annalisa Palomba, Stresa guarda al progetto di una nuova funivia.

Mercoledì mattina, infatti, arriverà in municipio per una conferenza stampa Angelo Miglietta, consulente del Ministro al turismo per la ricostruzione dell’impianto. Il docente universitario, che già aveva ricoperto lo stesso ruolo nell’ambito della realizzazione dello Skyway del Monte Bianco, insieme a Regione Piemonte ed enti locali sta lavorando al progetto di un impianto moderno ed ecosostenibile che possa fungere da rilancio per tutto il territorio. Miglietta vuole spiegare ai giornalisti il lavoro svolto fino ad ora e illustrare i prossimi passi da intraprendere.

Intanto sul fronte delle indagini si attende la data del 20 di ottobre, giorno in cui le parti compariranno davanti al giudice al Tecnoparco di Fondotoce per discutere dei contenuti delle perizie. Così si chiuderà l’incidente probatorio.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa